Massimo Zampini (avvocato e scrittore di fede juventina – volto noto di Italia1), zittisce Enrico Varriale giornalista di Raisport dopo il sofferto successo del Napoli sul Parma.
Il tweet di Varriale su Napoli-Parma
Scrive su X/twitter l’ex vicedirettore di Raisport: “3 punti di platino per il Napoli alla fine di una partita incredibile. Un grande Parma mette a lungo in difficoltà la squadra di Conte.La sfortunata ma giusta espulsione del portiere Suzuki e l’ingresso di Lukaku, subito in gol,cambiano la gara vinta dagli azzurri”.
La risposta piccante di Zampini
Zampini lo punge subito e ribatte: “Nel mondo alla rovescia del calcio italiano, dove i giudizi variano in base alla maglia (cit), immaginate il tweet di Varriale dopo questo Juve-Parma 2-1. Immaginate quel poro arbitro intervistato da lui tra dieci anni a novantesimo minuto” e poi – dopo tante offese via social – aggiunge: “1) per napolisti insultanti: il tweet non è sull’arbitro ma sulle varrialate dopo vittorie Juve così. 2) la comica faziosità dei soliti noti alla Varriale non va evidenziata (con parsimonia) per il mesto ruolo odierno, ma per i 30 anni in cui hanno avvelenato il calcio in tv”
Arriva la replica (flebile) di Varriale: “Massimino,anche dopo anni, non digerisce che Orsato a 90mo minuto ammise un errore grave peraltro visto da tutta Italia. Strano per un capotifoso che con i suoi sodali si lamenta da giorni per il braccialetto dell’area ospitalità dell’Inter indossato da Rocchi.Vittimismo al cubo”.