“Un consiglio da amico: se non avete ancora comprato la maglia JUVE senza sponsor, compratela immediatamente tra poco avrà un grande valore perchè il nuovo sponsor sta per arrivare…”.
È questo l’invito del direttore di Tuttojuve Claudio Zuliani.
La nuova maglia, molto apprezzata dai tifosi, senza sponsor, per l’effetto vintage e non solo.. Francesco Calvo è al lavoro da tempo per trovare la migliore soluzione possibile per la questione main sponsor, dopo la fine del contratto con lo storico marchio Jeep. Una ricerca lunga e non semplice, anche perché la Juventus non intende accontentarsi né lasciarsi prendere dalla fretta: legarsi a un brand non è soltanto una questione economica, perché il discorso è più ampio è comprende anche la condivisione dei valori e l’unità di pensiero su un progetto specifico.
La sensazione, da ciò che filtra anche dal ritiro in Germania, è che la svolta sullo sponsor di maglia sia meno lontana di quanto si potrebbe pensare. Nelle intenzioni della dirigenza bianconera c’è la volontà di provare a chiudere un accordo in tempo per l’inizio del campionato fissato lunedì 19 agosto (match contro il Como): non è detto che poi si riesca a centrare subito l’obiettivo, magari servirà ancora qualche settimana. Ma qualcosa bolle in pentola e c’è la possibilità non così remota che la maglia con solo il marchio Juventus, il simbolo dello sponsor tecnico Adidas e la coccarda di chi ha vinto la Coppa Italia possa diventare presto prezioso materiale per collezionisti.