martedì, 28 Gennaio 2025

Case del Trivulzio destinate a milanesi poveri. Il Giornale polemico: “Compreso Marotta?”

Condividi

spot_imgspot_img

Il Giornale dedica spazio al caso Marotta: “Marotta e gli altri vip irriducibili nelle (solite) case del Trivulzio”, si legge sul quotidiano.

Attici concessi a prezzi stracciati. A 13 anni dallo scandalo, nessun trasloco per gli inquilini. Tra questi, il presidente dell’Inter e altre personalità di spicco della città. La denuncia dell’ex prefetto Tronca alla Regione. Nel 2011 erano state annunciate inchieste penali e contabili, ma nulla è stato mai fatto.

Nonostante le promesse di inchieste penali e contabili, nulla è cambiato. Il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, conserva la stessa casa che gli era stata concessa quando lavorava per la Juventus: 120 metri quadri all’angolo tra via San Marco e via Montebello, con un canone di 19mila euro all’anno. L’avvocato Pier Filippo Giuggioli, presidente dell’Unione piccoli proprietari, mantiene la sua abitazione in piazza del Carmine 1, un chiostro spettacolare per il quale paga 32.500 euro all’anno. Secondo l’Agenzia delle Entrate, quel bene immobiliare sul mercato verrebbe affittato al doppio.

Ogni volta che qualcuno propone di mettere sul mercato queste proprietà, c’è chi ricorda che l’immenso patrimonio della Baggina è il risultato dei lasciti di generazioni di ricchi milanesi che, in punto di morte («per pulirsi la coscienza», diceva Craxi), donavano una delle loro case al Pat per aiutare i milanesi poveri – scrive Luca Fazzo, aggiungendo… -: compreso Marotta?

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie