Conferenza stampa di Thiago Motta. Tuttojuve ha tracritto la conferenza:
Le prime sensazione di questi giorni?
“Prima voglio ringraziare Maurizio e Cristiano e vi ringrazio per la vostra presenza. Sono contento, felice e soddisfatto di fare l’allenatore di questo club storico come la Juventus. Ho la convinzione che oggi si possa aprire un ciclo interessante. I primi giorni sono stati bellissimi, mi sono trovato in una struttura molto bella e con gente preparata. Ringrazio i tifosi e sono contento di essere qui”.
Come si immagina la sua Juve?
“Voglio una squadra orgogliosa e felice insieme ai nostri tifosi”.
Gli obiettivi di questa stagione?
“Sono arrivato nel momento giusto. Sono contento di essere qui in questo nuovo ciclo. Obiettivi? Dobbiamo prepararci bene e concentrarci al massimo per fare una buona preparazione”.
Sente la responsabilità di essere alla Juve?
“Sono d’accordissimo bisogna vincere come in tutte le grandi squadre. È una bellissima responsabilità. Non cambierei il mio posto con nessuno e voglio trasmettere tutte le motivazioni che ho dentro. Voglio competere con chiunque”.
È pronto ad affrontare la pressione?
“È stato un grande piacere la visita di John Elkan. È una grande responsabilità. Dobbiamo fare bene ogni partita”.
Vlahovic può trascinare la Juve?
“La critica fa parte del nostro lavoro e va accettata. Vlahovic è un grande giocatore, ma il talento ha bisogno della squadra. Come altri giocatori sono convinto che grazie alla squadra faranno una grande stagione”.
Come vede Chiesa?
“Qua dentro nella Juventus abbiamo solo giocatori forti”.
Al Bologna il capitano cambiava spesso, sarà così anche qui?
“Oggi abbiamo un grande capitano che è Danilo, lo vorrei già qui, ma è giusto che sia in vacanza. Quando saremo insieme ne parleremo”.
Dove vede Yildiz?
“Yildiz mi è sembrato un ragazzo fantastico, può fare qualsiasi ruolo. Con il talento che ha può solo migliorare”.
Domanda TJ – Ieri è arrivato il rinnovo di Miretti, come lo vede?
“Miretti può migliorare su tutto, è un ottimo giocatore e la sua priorità a giocare a calcio”.
Un giudizio su Douglas Luiz?
“Douglas Luiz è un grande giocatore. Lo vedo sia più basso che alto che più basso a centrocampo, può fare anche il difensore”.
La Next Gen può dare una mano?
“I ragazzi della Next Gen daranno una grande mano. Adzic? E’ molto interessante, non guardo l’età, lo vedo bene fisicamente ma anche mentalemente. Dipenderà da lui. Abbiamo in casa un giocatore che può diventare importante”.