venerdì, 21 Giugno 2024

Lotta scudetto, l’incubo dell’Inter: Trovarsi la Juve virtualmente davanti prima del Derby d’Italia

Condividi

spot_imgspot_img

La sfida serrata tra Inter e Juventus prosegue, e secondo quanto riportato da Sportmediaset, le due squadre potrebbero avvicinarsi in modo diverso all’incontro diretto di San Siro del 4 febbraio.

L’Inter sta dominando con record di gol, mentre la Juventus è motivata dalla voglia di riscatto: la lotta per lo scudetto si preannuncia intensa fino alla fine. Il giorno cruciale dello scontro diretto si avvicina, ma il calendario potrebbe essere un alleato per Allegri.

Con i nerazzurri impegnati nella Supercoppa in Arabia Saudita, la Juventus potrebbe effettuare il sorpasso, seppur virtuale a causa della partita in più giocata dall’Inter.

Tuttavia, il fattore pressione potrebbe giocare a favore della Juventus: trovarsi i bianconeri davanti in classifica prima del derby d’Italia potrebbe avere un peso significativo a livello mentale per entrambe le squadre.

Il piano della Juventus è quindi chiaro: vincere contro Sassuolo, Lecce ed Empoli in rapida successione e arrivare al primo posto prima dello scontro diretto di febbraio.

L’Inter, che salterà la sfida con l’Atalanta originariamente programmata per il prossimo weekend (recuperata il 28 febbraio), si ritroverà quindi in una situazione simile a quella vissuta due anni fa, con l’incertezza dell’asterisco, quando, confidando di battere il Bologna, perse la vetta a causa del gol di Sansone che cambiò il corso degli eventi.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie