mercoledì, 28 Febbraio 2024

Pavan: “Qualcuno dovrà spiegare perché Calhanoglu prende meno gialli di Rabiot facendo più falli…”. I dati: Inter la meno ammonita in Serie A e Juve la più tartassata

Condividi

Massimo Pavan accende Juve-Inter. Il giornalista di fede bianconera pone questo quesito in rete:

“Qualcuno a breve ci dovrà spiegare perchè Calhanoglu prende meno gialli di Rabiot facendo più falli… Abbiamo fatto un’analisi puntuale, o Rabiot è poco furbo o qualcuno tutela qualche giocatore, questo non l’ho ancora capito, i dati però parlano chiaro, 22 falli fatti e 3 cartellini, 17 falli fatti e 5 cartellini”.

In realtà non è solo un’impressione: i dati dicono che la Juventus sia una delle squadre più bersagliate a livello disciplinare dagli arbitri è un’evidenza certificata dai numeri. La squadra di Max Allegri è sul podio della Serie A per numero di cartellini ricevuti: ben 30, tutti gialli. Come evidenziato dalle statistiche della Lega, solo il Lecce ne ha rimediati di più (34, di cui 32 gialli e 2 rossi).

Al terzo posto ci sono Milan (26 gialli e 3 rossi) e Genoa (27 gialli e 2 rossi). Segiono Salernitana e Lazio a 28, Empoli a 27, Hellas e Frosinone a 26, Roma e Monza a 25, Bologna a 24, Cagliari a 22, Torino e Napoli a 21, Udinese e Fiorentina a 20, Atalanta 18.

E l’Inter? All’ultimo posto, con soli 16 cartellini, insieme al Sassuolo. La squadra di Simone Inzaghi è la meno ammonita della Serie A. 

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie