Consueto appuntamento su Dazn con Open Var, la trasmissione in cui vengono fatti ascoltare i dialoghi tra arbitro e Var degli episodi più discussi di ogni giornata.
Sono stati analizzati i due gol annullati a Moise Kean in Juve-Verona:
Sul fuorigioco millimetrico dell’attaccante bianconero in occasione della prima rete questa la ricostruzione fatta dalla Sala Var:
“Dobbiamo controllare attentamente, così me lo dà offside, così è quello del sistema è sempre offside. Se vado indietro di uno è buono, quello del sistema fuorigioco”.
E poi, la decisione per il tacchetto di Kean oltre l’ultimo difensore: “Devi fare overrule per offside, Kean è in fuorigioco di partenza”.
SECONDO GOL ANNULLATO – “Vedi come prende Kean il giocatore del Verona”, dalla Sala Var subito si fa attenzione al contatto tra l’attaccante bianconero e Faraoni. “Fallo, questa è una manata, porca miseria, mano sul volto, per me questo è fallo”.
Successivamente, gli arbitri al Var si concentrano su tutta l’azione per verificare che non ci sia cambio di possesso e quindi da regolamento si possa annullare il gol:
“Sono d’accordo che sia in APP, è tutto consequenziale, non c’è cambio di possesso“.
Feliciani, arbitro dell’incontro, viene poi mandato alla revisione al monitor: “Ti consiglio on field Review per fallo in APP”, e successivamente: “Questo è il fallo, lo colpisce a volto”.