sabato, 13 Aprile 2024

Mercato Juve, è De Paul il rinforzo scudetto: “ha tutte le caratteristiche che cerca Allegri per ritoccare la sua mediana e renderla più competitiva”

Condividi

spot_imgspot_img

De Paul ha tutte le caratteristiche che cerca Massimiliano Allegri per ritoccare la sua mediana e renderla più competitiva in chiave scudetto: età (29 anni, quella della maturità calcistica), esperienza (ha vinto un Mondiale con la sua Argentina), duttilità (è una mezzala che può giocare anche in posizione più avanzata), fisicità e anche una buona dose di qualità. Un rinforzo già pronto, che conosce bene il nostro campionato, e questo è il punto di vantaggio rispetto a Hojbjerg, mezzala del Tottenham da tempo seguito da Giuntoli e Manna”. Lo afferma la Gazzetta dello Sport.

De Paul ha un contratto fino al 2026 con l’Atletico Madrid. Già quest’estate si era parlato di un suo possibile ritorno in Serie A, ma alla fine il club aveva deciso di trattenerlo, rifiutando anche un’offerta superiore ai 30 milioni. Insomma, l’Atletico non vorrebbe cederlo e il giocatore non sembra intenzionato a lasciare Madrid, ma la Juventus è in pressing per cercare di fargli cambiare idea.

“Il futuro di De Paul potrebbe intrecciarsi con quello di Hojbjerg, altro nome che piace alla dirigenza bianconera. Sia Hojbjerg sia De Paul costano non meno di 30 milioni di euro, la Signora invece preferirebbe prendere a gennaio un giocatore in prestito. Tra i papabili resta pure Samardzic dell’Udinese, che però è più trequartista che centrocampista e rispetto agli altri due ha meno esperienza”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie