sabato, 13 Aprile 2024

La Juve celebra 126 anni di storia: “Oggi è il compleanno della Juventus! Centoventisei anni di leggenda del calcio italiano”

Condividi

spot_imgspot_img

La Juventus celebra 126 anni di storia! E lo fa attraverso un messaggio diffuso sui propri canali social:

126. Centoventisei anni di storia, festeggiati oggi. Quell’1 novembre 1897 è lontanissimo, ma rappresenta il giorno in cui tutto è cominciato, la nascita di un amore tutto nuovo e più che mai speciale… quello per la Juve e per i suoi colori.

Il club bianconero ha voluto celebrarlo così sul proprio sito ufficiale: “Chiudete per qualche secondo gli occhi. Pensate a cosa significhino centoventisei anni di leggenda del calcio italiano.

Provate a riavvolgere il nastro, facendovi avvolgere da qualche grande emozione che avete vissuto in prima persona, o che magari avete letto in qualche libro di storia del nostro magnifico sport.

Dov’eravate, quando…

E potete terminare voi questa frase, pensando alle grandi notti, alle grida per imprese di campioni infiniti, a quella mano che stringevate forte mentre veniva battuto il calcio di rigore decisivo, a quanto forte batteva il vostro cuore mentre le squadre entravano in campo.

O magari, pensando al sorriso del vostro vicino allo stadio, alle lacrime di gioia per quella vittoria che mancava da tempo, a quel gol all’ultimo secondo di una partita che sembrava stregata.

Le avete presenti, quelle grida, quelle lacrime, quei sorrisi?

Fatele vostre, queste emozioni, e adesso riaprite pure gli occhi: oggi è il compleanno del motivo di tutto questo, del motivo per cui ogni volta, quella magia si rinnova come se fosse la prima. Oggi è il compleanno della Juventus. Buona festa a tutti noi“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie