sabato, 25 Maggio 2024

Plusvalenze, Pavan tuona: “Come mai la Juve è stata l’unica squadra a pagare?”

Condividi

spot_imgspot_img

Lungo editoriale di Massimo Pavan sulle colonne di Tuttojuve su quanto sta succedendo in Italia sul caso plusvalenze , che il giornalista definisce “paradossale”.

I bianconeri sono stati gli unici a pagare, sono stati gli unici ad essere messi sulla graticola e gli unici che sono stati penalizzati per una situazione che non ha visto un equo trattamento”.

Pavan pone tre domande:

Un tribunale della giustizia ordinaria ha stabilito che la procura di Torino non era assolutamente competente nell’indagare sulla Juventus, come mai questo materiale probatorio, raccolto, quindi, senza alcuna competenza territoriale è stato ritenuto valido?”

E poi per quanto riguarda il caso Orsolini “come mai il Bologna è stato assolto per questa vicenda con la procura di Bologna che non l’ha proprio considerata e lo stesso non vale per la Juventus?”

Ma non è tutto: “la situazione riguardante i casi Juventus con le altre squadre con cui ha fatto affari la Juventus? Come mai la Juventus è stata costantemente colpita avendo un peso sul bialncio molto inferiore alle altre? Sampdoria, Genoa e altre squadre che hanno fatto operazioni con la Juventus, come mai sono state assolte anche se il peso di queste operazioni era maggiore in percentuale anche per l’iscrizione al campionato?”

La conclusione del giornalista non lascia dubbi: “Siamo di fronte ad un assoluto e totale paradosso con la Juventus che è stata ed è finita in mezzo e privata di qualcosa, come la qualificazione in Champions che era un suo assoluto diritto”

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie