mercoledì, 28 Febbraio 2024

Juve-Lazio, Allegri: “Ci sono molte possibilità che Chiesa possa partire dal primo minuto”

Condividi

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia della gara contro la Lazio.

“La squadra si è allenata bene. Quelli che sono rimasti hanno lavorato bene e gli altri sono in buona condizione. C’è voglia di fare bene contro la Lazio che ha fatto una bella partita a Napoli. È difficile fare la formazione perché ci sono giocatore che meriterebbero di giocare ma devono star fuori”.

Cosa cambia con l’assenza di Pogba?

Aspettiamo la fine del procedimento e poi potrò dire cosa cambia per la Juve. Noi dobbiamo esser concentrati su quelli che abbiamo. Domani è importante perchè uno scontro diretto”.

Il giocatore più simile a Pogba?

Non dobbiamo fare l’errore con le caratteristiche di Pogba e sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori. Per noi la Lazio è una diretta concorrente per arrivare tra le prime 4, che è il nostro obiettivo. Per tornare a giocare la Champions bisogna arrivare tra le prime 4. Il campionato è lungo, bisogna prepararsi partita dopo partita. Ci saranno momenti difficili e meno difficili”.

Come sta Chiesa?

Ci sono molte possibilità che possa partire dall’inizio”.

McKennie ora può esser utilizzato anche come mezzala?

Può fare mezzala ed esterno. Domani è probabile che parta dall’inizio. Ho delle valutazioni su di lui e Danilo, che è rientrato soltanto ieri. Però McKennie sta diventando affidabile, contento di come si sia ripresentato e di come si sia allenato. Importante che tenga a livello mentale per tutto l’anno”.

I punti di forza della Lazio che deve temere la Juventus?

“La Lazio ha molta tecnica, giocatori veloci che giocano nello stretto. Sono molto abili in ripartenza. Negli scontri diretti i dettagli fanno la differenza”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie