sabato, 13 Aprile 2024

Chirico: “Se Giuntoli si muove Kessie e Lukaku è perché la Juve vuole puntare allo Scudetto”

Condividi

spot_imgspot_img

Marcello Chirico, giornalista e tifoso della Juventus ha provato a fare il punto sul mercato che sta portando avanti il nuovo ds bianconero Giuntoli:

“Massimiliano Allegri è stato chiaro e lo ha ribadito anche con le sue ultime dichiarazioni: l’obiettivo fissato per la Juventus è la Champions League, i primi quattro posti della classifica di Serie A. Sicuramente è l’obiettivo minimo, ma i bianconeri possono davvero accontentarsi di questo? Le mosse di mercato sembrano indicare altro”.

Chirico non ha dubbi: Se Allegri sta cercando di far acquistare Lukaku e Kessie, significa che punta al bersaglio grosso in campionato. Scaramanzia o precauzione qualora non si concretizzassero le cessioni necessarie a completare i colpi?”

E proprio sulle cessioni si concentra Giuntoli, con il viaggio a Londra per piazzare Zakaria ad esempio, ma l’attenzione è tutta per Vlahovic. Allegri ha confermato che il serbo è ancora afflitto da pubalgia, ma non dovrebbe pregiudicare una ricca cessione dell’ex Fiorentina. Se Giuntoli non riuscirà a completare le cessioni proverà comunque a regalare ad Allegri i giocatori richiesti, magari in prestito”.

La certezza è una sola secondo Marcello Chirico: “se Giuntoli si muove su questi nomi è perché queste sono le richieste di Allegri e lui sta cercando di accontentarlo il più possibile. Altro che posto Champions, la Juve sta provando a costruire una squadra per puntare all’unico bersaglio alla portata”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie