lunedì, 22 Aprile 2024

Mondo del calcio in lutto: si è spento all’età di 88 anni Luisito Suarez

Condividi

spot_imgspot_img

Mondo del calcio in lutto: si è spento all’età di 88 anni Luisito Suarez, ex centrocampista spagnolo noto in Italia per aver giocato nella “Grande Inter” degli anni ’60.

Suarez ha poi intrapreso la carriera da allenatore, per poi fare l’opinionista in diverse trasmissioni televisive, principalmente sulle reti “Mediaset”.

Arrivò dal Barcellona all’Inter per 300 milioni di lire, voluto a tutti i costi da Helenio Herrera. Con i nerazzurri ha vinto tre scudetti, due Coppe Campioni e due Coppe Intercontinentali. È stato Pallone d’oro nel 1960.

Con lui nelle vesti di centrocampista incursore la squadra catalana aveva vinto due volte la Liga, due volta la Coppa Nazionale e due volte la Coppa delle Fiere, progenitrice della Coppa Uefa. Mentre con la Nazionale Luis conquisterà l’Europeo 1964.

L’Inter lo ricorda così: “Il calciatore perfetto che, con il suo talento, ha ispirato generazioni. Ciao, Luisito”, si legge in un tweet.

Un talento unico e un grandissimo interista. Il numero 10 della Grande Inter che portò i nostri colori sul tetto d’Italia, d’Europa, del Mondo. “Se non sapete cosa fare, date palla a Suarez”. Ciao Luisito”, il messaggio che compare invece in un altro post.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie