sabato, 25 Maggio 2024

Ufficiale, audio Var su Dazn. Gravina: ‘Nulla da temere’

Condividi

spot_imgspot_img

Dalla prossima stagione di Serie A gli audio del Var saranno resi pubblici, grazie a un accordo tra la FIGC e DAZN.

Queste le parole del presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio Gabriele Gravina, che ha di fatto reso ufficiali i rumors delle scorse settimane:

“Dall’inizio della stagione gli audio Var saranno resi pubblici in un contenuto di DAZN in una giornata che dobbiamo ancora identificare, che sia lunedì, martedì o mercoledì. Non abbiamo nulla da temere, massima trasparenza possibile”.

Più ne dettaglio Gravina si è espresso in questi termini:

Gli arbitri rappresentano la spina dorsale del movimento calcistico italiano, è una categoria che ha sempre avuto coerenza e si è sempre ispirata a valori etici, con questa eccellenza sfideremo qualsiasi tentativo di screditare l’attività dei nostri arbitri. Vogliamo punire severamente la violenza contro gli arbitri”.

Insieme a Dazn abbiamo preso un’iniziativa, manderemo in un giorno della settimana da definire un audio legato agli episodi che richiedono un chiarimento, vogliamo che ci sia la massima trasparenza possibile”.

“Gli arbitri ci metteranno la faccia, non hanno nulla da temere. Il progetto editoriale è Aia, ci saranno anche altre voci, l’audio è nella disponibilità della Figc, il video della Lega e dell’emittente che si aggiudicherà il bando. Qualche pillola l’abbiamo già registrata, capiremo quanto sia difficile per l’arbitro guardare, sentire ed ascoltare quanto avviene in campo”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie