mercoledì, 24 Aprile 2024

Furia Landucci contro Spalletti: “Pelato di m…., ti mangio il cuore”

Condividi

spot_imgspot_img

Momenti di tensione nel tunnel dell’Allianz Stadium, al termine di Juventus-Napoli. Lo si deduce dalle pagine del verbale redatto dagli agenti federali presenti, che hanno dedicato un capitolo a Marco Landucci, vice di Allegri, “visibilmente contrariato per alcune decisioni arbitrali”.

La rabbia di Landucci viene sfogata contro Luciano Spalletti. Secondo il referto, riportato da La Stampa, i due «si venivano a trovare a circa un metro di distanza l’uno dall’altro. In tale frangente, Landucci rivolgeva all’indirizzo di Spalletti le seguenti parole: “Pelato di m…., ti mangio il cuore”. Spalletti, nell’imboccare il corridoio laterale che porta allo spogliatoio del Napoli, non reagiva nei confronti di Landucci». Lo spiacevole episodio è stato «interamente rilevato, in maniera chiara e inequivocabile», da uno dei quattro investigatori federali.

Ma non è tutto: tra i documenti inviati alla Procura della Figc risultano anche cori, intonati dal «settore denominato “Tribuna Sud Primo e Secondo Anello», offensivi nei confronti del presidente della Figc (al 26’ del primo tempo), di discriminazione territoriale (prima della gara, al 19’ e al 25’ del secondo tempo) riservati ai napoletani o inneggianti all’eruzione del Vesuvio (53’ del secondo tempo).

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie