venerdì, 26 Aprile 2024

Longari (Sportitalia): “Con la restituzione dei 15 punti alla Juve, Zhang è nei guai”

Condividi

spot_imgspot_img

Il giornalista di Sportitalia, Gianluigi Longari, nel suo editoriale per il Sportitalia.com, si sofferma sui problemi che sono piombati addosso a Inter e Milan dopo la restituzione dei 15 punti alla Juve da parte del Collegio di Garanzia:

la situazione di classifica rivoluzionata riporta sulla terra anche gli ottimisti più inguaribili che avevano in qualche modo esorcizzato le sofferenze italiane attraverso il cammino da sogno nella competizione più importante.. la “Milano da bere” si ritrova momentaneamente a secco da una delle prime quattro posizioni in classifica che garantirebbero la partecipazione alla prossima Champions League. Evento che andrebbe a causare un problema per il percorso di crescita del Milan, ma soprattutto uno sfacelo per l’impalcatura costruita in casa Inter da Steven Zhang”.

Ovvero, “senza gli introiti garantiti dalla massima competizione continentale, lo spettro (quantomeno) della rincorsa a qualche cessione illustre per il sostentamento ritornerebbe attuale…si sta giocando con il fuoco“.

Situazione Milan:è arrivato il rinnovo di Olivier Giroud, ma non ancora quello di Rafa Leao nonostante le tempistiche e gli ultimatum sbandierati con troppo ottimismo ma che mai hanno avuto un reale riscontro nei dati di fatto. Le fughe di notizie veicolate da Jorge Mendes hanno raccontato una realtà differente dallo stato dell’arte: versione peraltro confermata dallo stesso Leao nell’intervista post Napoli-Milan in cui ha lascito intendere senza mezzi termini che ci siano ancora “diverse cose da sistemare”. I tempi per la fumata bianca non sono ancora matura”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie