venerdì, 29 Marzo 2024

False Plusvalenze, a Napoli tremano. Il Mattino: “Inchieste aperte in tutte le Procure. Su serie A rischia di abbattersi un terremoto vero”

Condividi

spot_imgspot_img

Ora le inchieste sulle plusvalenze fanno tremare tutta la Serie A, Napoli compreso. È questa la notizia diramata dal quotidiano napoletano Il Mattino che tra le sue colonne scrive che “si scoperchia il vaso di Pandora del calcio italiano”.

Dunque, il quotidiano prende atto che “non solo Juve, Roma e Lazio. Si scoperchia il vaso di Pandora del calcio italiano. Non solo Juve, Roma e Lazio. Inchieste aperte in tutte le Procure, da Bologna a Genova, passando per Cagliari, Empoli, Udine, Verona, Modena e Bergamo”.

Sulla serie A rischia di abbattersi un terremoto vero, se spunteranno altre prove di un sistema fraudolento e doloso”.

Sono tante le società sospettate di aver realizzato illecite plusvalenze con la compravendita di giocatori a prezzi “gonfiati”. La competenza dei pm è territoriale: si radica sulla base del comune in cui si trova la sede del club coinvolto”.

Nel caso della Lazio, infatti, indaga la Procura di Tivoli proprio perché la società biancoceleste ha il suo “quartier generale” a Formello., da Bologna a Genova, passando per Cagliari, Empoli, Udine, Verona, Modena e Bergamo”, in attesa di quella di Napoli che Il Mattino non nomina ma che tutti si auspicano che si attivi quanto prima visto che De Laurentiis ha messo in piedi la plusvalenza per eccellenza, quella di Osimhen concretizzatasi addirittura con un falso scambio di giocatori.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie