lunedì, 20 Maggio 2024

Plusvalenze, Gravina: “Io ritengo che non ci siano dati oggettivi nel caso di scambi di mercato. Tema di difficile regolamentazione”

Condividi

spot_imgspot_img

Nel corso della presentazione del “Report dell’osservatorio calciatori sotto tiro”, a cura dell’AIC, il presidente federale Gabriele Gravina ha parlato così della questione plusvalenze:

“Se è possibile regolamentare le plusvalenze? Se ne parla da tantissimi anni ma nessuno riesce a trovare la soluzione. Quando ci muoviamo nel campo dell’economia di mercato, è davvero difficile trovare elementi oggettivi ma aspetto lumi da chi è deputato a giudicare questi fenomeni. Io ritengo che non ci siano dati oggettivi nel caso di scambi di mercato”.

L’economia mondiale vive un momento di difficoltà e il calcio non è esente da questo discorso. Un conto è lavorare sui ricavi e un altro è mettere sotto controllo i costi”.

“Per la prima ci sono delle leggi di mercato, per il secondo invece conta la nostra gestione. Serve un giusto equilibrio tra la politica dei ricavi e la gestione della spesa”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie