domenica, 28 Aprile 2024

Walter Sabatini: “La Juve non ha inventato da sola il sistema delle plusvalenze, molti club si sono accodati e arriveranno provvedimenti per altre società”

Condividi

spot_imgspot_img

Il direttore sportivo Walter Sabatini ha affrontato, tra i tanti temi, quello legato alle plusvalenze. E lo ha fatto a TMWRadio, nella trasmissione ‘Guelfi e Ghibellini’

“Il caso Juve, situazione complicata, ma la Juve non ha inventato da sola il sistema delle plusvalenze, molti club si sono accodati e arriveranno provvedimenti per altre società”, la profezia dell’esperto manager.

Personalmente, non ho mai fatto plusvalenze incrociate, ho operato sempre al netto, con cessioni libere. Nella mia attività diciamo che sono stato fortunato, alla Roma in particolare, non ho mai dovuto aggiungere sollecitazioni. I giocatori li chiedevano e li pagavano bene”.

In tutto questo contesto dove sta andando il calcio?
Nel calcio manca il coraggio, vanno fatte scelte impopolari e prendersi anche i fischi e il Napoli sta facendo scuola. Solo con il coraggio si fa il bene dei club. Il calcio è come il Gattopardo, che tutto cambi perché niente cambi. Si porranno rimedi, ma comprare giocatori a costi limitati è normale, alla Roma l’ho sempre fatto, ora tutti saranno costretti a farlo”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie