sabato, 20 Aprile 2024

Juve, ufficiale: Iling Junior rinnova sino al 2025

Condividi

spot_imgspot_img

Ora è ufficiale: La Juventus ha rinnovato il contratto di Iling-Junior sino al 2025. Questo il comunicato del club bianconero:

Samuel Iling-Junior entra ufficialmente nella rosa della Prima Squadra e mette la firma sul suo futuro alla Juventus. È ufficiale il rinnovo del contratto fino al 2025″.

Prosegue la nota della Juve: “Classe 2003, Samuel è approdato in bianconero nel settembre 2020 dopo l’esperienza nel settore giovanile del Chelsea e da lì è partito il suo percorso nella Juventus, con una crescita continua e tangibile che l’ha portato all’esordio in prima squadra, dove gli sono bastati pochissimi minuti per mettere in mostra le sue qualità”.

E ancora: “Andando con ordine, sono due le stagioni giocate con l’Under 19. 28 presenze e 4 gol nella prima, 38 e 10 reti nella seconda, quella dell’esplosione definitiva. Gol, assist e una duttilità non comune gli sono valsi il salto in Next Gen con un ruolo di protagonista e anche al primo impatto tra i professionisti Sam non ha battuto ciglio, confermando quanto già visto con l’Under 19”.

Inizia la stagione con la Juventus Next Gen, con cui segna 4 gol In 7 presenze, e la sensazione che la prima squadra sia ben più di un sogno diventa presto realtà. L’esordio avviene contro l’Empoli all’Allianz Stadium, il 21 ottobre 2022. Entra nel finale e i minuti a disposizione sono sufficienti a far scorgere il suo talento, che poi esibisce in Champions League, contro il Benfica”.

Venti minuti a Lisbona, con un assist all’attivo e un impatto devastante sul match. Assist poi bissato anche in Serie A, contro il Lecce, quando è lui a servire a Fagioli il pallone con cui il numero 44 si inventa il gol vittoria”.

Contro l’Arsenal, nell’amichevole dell’Emirates, ha ripreso il filo del discorso, firmando l’azione del definitivo 2-0 e confermando quanto già mostrato nelle gare precedenti. Ora il rinnovo, un punto d’arrivo di un percorso cominciato poco più di due anni fa e un nuovo punto di partenza, per sognare sempre più in grande. Congratulazioni, Sam!”

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie