lunedì, 29 Aprile 2024

Juve, Causio: “Colpa dei calciatori. Sono loro che vanno in campo”

Condividi

spot_imgspot_img

Parole schiette sulla Juve, quelle Franco Causio a La Stampa:

“A questa squadra manca cattiveria, e la responsabilità principale è dei calciatori. Partirei innanzitutto dagli infortuni: forse c’è qualcosa di sbagliato a livello di preparazione. E in più questa squadra manca di cattiveria, di “cazzimma” come dicono a Napoli”.

“Non posso quindi che accodarmi e allinearmi a quanto detto da Andrea Agnelli: la Juventus non può permettersi di fare queste figure”.

E su Allegri: “Non credo che Allegri sia l’unico responsabile, quando si vivono momenti di difficoltà le colpe vanno ridistribuite tra tutte le componenti”.

“Tutti, ma dico tutti devono farsi un esame di coscienza, partendo dalla società, passando dal tecnico e arrivando sino ai calciatori. Non scordiamocelo mai: sono i calciatori che vanno in campo e sono loro i principali artefici di queste brutte figure”.

Simile è l’analisi di un altro ex Giorgio Chiellini, che intervistato da “Sky Sport”, parla anch’egli del brutto momento che stanno attraversando i suoi ex compagni di squadra:

“La Juve? Mi dispiace vederla con questi problemi. Non c’è un solo colpevole, ci sono tante persone che lavorano insieme e che possono fare di più. Questi momenti così difficili li abbiamo vissuti nel 2010”.

E, tra gli addetti ai lavori l’intermediario Andrea Di Lella ha detto:

“Se Allegri rischia in caso di k.o nel derby? Allegri, dopo essere tornato nella scorsa stagione, sta facendo molto male alla guida della Juventus”.

Diciamo che una sconfitta al derby metterebbe ancor di più la sua posizione, già traballante, in bilico. Anche se una valutazione ulteriore verrà fatta alla sosta per i Mondiali”.

Perchè la Juve va così male? “La situazione della Juventus è grave per un club glorioso come quello bianconero. Non c’è unità tra squadra e allenatore – una parte dei giocatori non lo segue – e ci sono anche divergenze di visioni nella dirigenza, tra chi vorrebbe cambiare guida tecnica e chi pensa che Allegri possa risollevare la squadra. In poche parole: ad oggi non è un gruppo di lavoro unito”.

Bremer?Bremer è uno dei difensori centrali più forti della Serie A che sta pagando le maggiori pressioni che trova alla Juventus e queste incertezze descritte precedentemente dei bianconeri. Non ho dubbi che possa fare bene alla Juve”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie