È Gazzetta a sostenere che nelle ultime ore tra i club sono prossimi a “concludere l’affare prima della tournée negli Stati Uniti: la nuova offerta dei bavaresi non accontenta ancora i bianconeri ma segna l’avvicinamento probabilmente decisivo”.
Giovanni Albanese scrive che il Bayern Monaco prepara l’affondo decisivo per De Ligt: “Negli ultimi contatti con la Juventus, i dirigenti bavaresi hanno fatto intendere di poter avvicinare sensibilmente le richieste bianconere, subito dopo aver formalizzato il passaggio di Lewandowski al Barcellona”.
Ora ci siamo davvero: “il club tedesco vuole chiudere l’operazione entro metà settimana, prima che il difensore olandese vada in tournée negli Stati Uniti con la comitiva di Allegri. Almeno questa è l’intenzione”.
Il Bayern, riferisce Gazzetta “è pronto dunque a rilanciare per altri 10-15 milioni complessivi. La nuova proposta dovrebbe essere intorno ai 70-75 garantiti o quasi, più 5 di bonus: così da toccare quota 80 milioni, per cui la Juve comincerebbe seriamente a trattare l’uscita del calciatore”, si legge sulle colonne di Gazzetta.