Nel corso di un’intervista a la Gazzetta dello Sport il giovane centrocampista della Juventus, Fabio Miretti, protagonista della Nazionale U19 e grande rivelazione del campionato appena concluso, ha parlato della sua stagione in bianconero e dei suoi sogni per il futuro.
“Allenarsi con i campioni, come ho avuto la fortuna di fare io soprattutto negli ultimi 6 mesi alla Juve, ti aiuta a crescere tecnicamente e a maturare. Quest’anno sono stati in tantissimi a darmi consigli: da Chiellini a Bonucci, ma ho instaurato un buon rapporto con tutti. Nel mio ruolo, però, è inevitabile guardare Locatelli più degli altri: mi colpisce il suo modo di vedere il gioco, e come riesce a capire in anticipo l’andamento di un’azione” ha commentato Miretti, che ha poi aggiunto:
“Il mio idolo è De Bruyne, vorrei interpretare il mio ruolo come fa lui. Da piccolo ammiravo Nedved: lui non lo sa, non gliel’ho detto perché mi imbarazzerebbe. Pogba è il modello di tutti noi ragazzi del settore giovanile che andavamo a vederlo allo stadio. Un giovane di una classe immensa che si è imposto subito in prima squadra. Se ami il calcio, non puoi chiedere di più“.
Capitolo sogni. “Ce ne sono ancora tantissimi da inseguire. Il primo è ovviamente quello di vincere questo Europeo Under 19. Debuttando con la maglia della Juventus ne ho realizzato un altro, ora mi piacerebbe vincere la Champions League con la maglia bianconera“.