spot_img
spot_img
martedì, 6 Dicembre 2022

Juve-Inter, tifoso bianconero grida allo scandalo: “Calciopoli non è finita. Assegnate lo scudetto all’Inter, loro sono specialisti del cartone”

Condividi

Dopo gli orrori arbitrali di Juve-Inter, ci ha colpito la lettera di un tifoso bianconero sulle colonne di calciomercato.com, nella parte in cui viene rievocata Calciopoli.

“Il fatto grave,- secondo il fan bianconero -, non è tanto il rigore dato ma l’averlo fatto ripetere con una decisione alla Ponzio Pilato, una scena a dir poco comica”, si legge nell’articolo.

“Infatti l’arbitro fischia il fallo su Danilo di Chalanoglu, che sembra colpire di poco il piede del difensore bianconero, e il Var per togliere le castagne dal fuoco cosa fa? Fa ripetere il rigore perché vede Deligt entrare prima degli altri, anche se a fiscalità di regolamento ci può stare, salvo poi però non farlo nuovamente ribattere visto che c’erano ancora tre giocatori entrati in anticipo in area di rigore come il 99% dei casi che accadono ogni domenica in serie A”, spiega il tifoso.

Ora, non voglio pensare alla malafede dato che il Var non ha assegnato dopo averlo pure rivisto un rigore sacrosanto su un fallo di Bastoni ai danni di Zakaria fatto per di più sulla linea dell’area di rigore nerazzurra e non mi importa nemmeno di questa sconfitta perché la Juventus obiettivamente non è ancora una squadra che può ambire al titolo, quindi non voglio cercare nessun alibi ma ciò che mi domando è: Calciopoli è davvero finita? Oppure in maniera silente continua a tessere le sue trame?”, chiede ancora il fan della Juve.

Le inchieste sulle plusvalenze, gli stipendi non pagati, le scritture private con i calciatori, il caso Suarez, ecc. ecc. sembrano il preludio di una nuova “farsopoli” 2.0. Anche perché altrimenti non riesco davvero a spiegarmi come l’Inter si ritrovi a rientrare nella lotta scudetto dopo aver portato via da Torino 4 punti grazie alle clamorose “sviste” del Var su Zakaria e soprattutto su Belotti oltre agli enormi danni provocati al Milan e al Napoli in certe partite”.

E infine:
“Se volete assegnare il titolo all’Inter perché da sola non ci riesce proprio a vincere, dategli quelli di cartone, a Milano sono dei veri e propri specialisti“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie