sabato, 27 Aprile 2024

“Più probabile il rinnovo di Dybala o lo scudetto?” La risposta di Allegri dopo Samp-Juve

Condividi

spot_imgspot_img

È un Max Allegri visibilmente soddisfato quello che si presenta ai microfoni di Dazn dopo la vittoria della Juve sulla Samp (3-1).

Subito belle parole per Morata: “Alvaro è tra i primi in Europa a livello tecnico, spalle alla porta fa fatica, se va incontro in diagonale, con spazi, è più bravo e mette in campo le sue caratteristiche. Che sono tante”.

E ancora: “Per noi è importante mercoledì, poi c’è la Salernitana. Speriamo di recuperare Dybala, ci dà qualità. E’ fresco mentalmente e ne abbiamo bisogno. I ragazzi hanno giocato tantissimo, sempre gli stessi. Sandro si è messo a fare la mezzala, Pellegrini e Rugani hanno fatto una partita importante, come Danilo e Arthur. La squadra sta migliorando nel palleggio e nella fiducia, c’è da migliorare e c’è da capire quando imbucare gli attaccanti”.

Ancora parole di elogio per Danilo: “Funziona bene, Danilo capisce quando smarcarsi. Se lo sa fare, è a metà dell’opera. Poi ha controllo, ancora meglio. Dà serenità e tranquillità alla squadra, con Bonucci e Chiellini out è un leader. Bisogna crescere, capire quando c’è da fare il passaggio determinante”.

Infine questione Dybala: “Più probabile il rinnovo di Dybala o lo scudetto? Non lo so. Paulo parla con la società come tutti, l’importante è riaverlo mercoledì, abbiamo possibilità di passare dopo una partita difficile e complicata, magari dopo 120 minuti…”.

Per quanto riguarda la gara:

“Buona partita sul piano tecnico, poi dobbiamo migliorare quando abbiamo avuto il controllo della partita, nel secondo tempo. Diminuendo il ritmo della gara, tenendo la palla, bisognava verticalizzare e chiudere l’azione. Bisognava trovare più conoscenza tra i giocatori. Vlahovic ha fatto bene quando è entrato. Lui va sempre dritto in porta e c’era bisogno di aspettare un attimo e capire il momento per far male all’avversario. Vincere qui non è mai semplice: i tifosi che spingono, le mischie… la squadra ha fatto bene per consolidare il quarto posto e prepararci al meglio per la sfida di mercoledì”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie