mercoledì, 24 Aprile 2024

Fabio Capello: “Con l’arrivo di Vlahovic ecco che nuovo modulo potrebbe avere in testa Allegri”

Condividi

spot_imgspot_img

Ai microfoni di TMWRadio Fabio Capello ha commentato la situazione delle big di Serie A in vista della ripresa del campionato, dopo le attività sul mercato. Particolarmente attiva nella finestra invernale di calciomercato, la Juventus, che ha messo a segno il colpo più clamoroso di gennaio.

Dusan Vlahovic ha fatto il suo ingresso alla Continassa e dovrà fare i conti con difficoltà nuove, avverte Capello: “Entri in un posto diverso, con compagni che non conosci. C’è l’emozione, magari la pressione è maggiore. Devi entrare in punta di piedi, ma quando c’è grande qualità, come vedo in Vlahovic, è questa che fa la differenza. La cosa più difficile per questi giocatori, è che vanno a confrontarsi con giocatori di un certo livello. Alla Fiorentina era il numero 1, oggi si confronta con altri giocatori veri ha sottolineato mister Capello.

Similitudini con Ibrahimovic? Lo vedo giocatore fatto Vlahovic – ha risposto Capello. Ibrahimovic era una scommessa che facemmo con la Juve, vedemmo del potenziale ma aveva davanti Trezeguet e Del Piero. Non veniva per fare subito il titolare”.

In merito al gioco che potrebbe mettere in campo Allegri avendo a disposizione Dybala, Morata e Vlahovic, Capello ha commentato: “Dipende dalle condizioni di Dybala e Morata. Secondo me potrebbe far giocare Morata alla Mandzukic, può essere questo il nuovo modulo che ha in testa. Morata è uno generoso, che corre, ha qualità“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie