mercoledì, 24 Aprile 2024

Dal Globe Soccer Awards, Bonucci: “La Juve merita di entrare nelle prime otto squadre d’Europa”

Condividi

spot_imgspot_img

Da Dubai, dove lo attende il premio di miglior difensore ai Globe Soccer Awards, parla Leonardo Bonucci, centrale della Juventus e della Nazionale.

Assieme a Bonucci, in lizza per il premio di miglior difensore ai Globe Soccer Awards (in programma oggi, a partire dalle 17:00) c’è anche Giorgio Chiellini. 

La coppia della Juventus rappresenterà dunque l’Italia nella prestigiosa kermesse: E dire che Beppe Bergomi solo qualche giorno fa non ha trovato un posto per i due difensori nella sua personale Top 11 del campionato di Serie A.

Queste le parole di Leo: “Con la vittoria dell’Europeo siamo diventati leggenda, ma ora dobbiamo qualificarci per il Mondiale”, le prime parole del difensore bianconero.

Con la Juve abbiamo un gennaio molto impegnativo, poi ci saranno gli ottavi di finale di Champions League. La Juve merita di entrare nelle prime otto squadre d’Europa, perciò dobbiamo andare avanti.

“Per quanto riguarda l’Italia, dopo un grande 2021 dobbiamo centrare a marzo l’obiettivo di qualificarci per il Mondiale”.

La migliore immagine del 2021?

“Senza dubbio la finale di Wembley, il momento più bello di questo 2021. Quella gara ci ha permesso di diventare delle leggende per la Nazionale italiana e ha permesso al Paese intero di festeggiare. È stato qualcosa di indimenticabile, ma non bisogna vivere nel passato, ma prendere insegnamento da quello per costruire un grande futuro”, riporta Ansa.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie