venerdì, 26 Aprile 2024

CalcioMercato: “Top club preparano l’assalto a de Ligt”

Condividi

spot_imgspot_img

Hanno fatto molto rumore le parole di Mino Raiola, che recentemente ha prospettato la possibilità di un futuro del difensore Matthijs de Ligt lontano da Torino.

Una prospettiva che scombinerebbe i piani dei bianconeri, secondo CalcioMercato, che scrive: L’idea della Juve è quella di costruire la difesa del futuro sul classe ’99, considerato intoccabile da parte della società. Per questo il club non ha gradito le parole del suo agente, che ha lasciato intendere un futuro lontano dalla Juve per de Ligt“.

“Il difensore ha un contratto fino al 2024 ed è il giocatore più pagato della rosa: l’ingaggio è di 8 milioni di euro netti più 4 di bonus; la Juve deve pagare ancora 30 milioni dei 75 previsti all’Ajax, e a fine stagione si attiverà la clausola rescissoria inizialmente da 125 milioni e che salirà a 140 alla fine della prossima stagione”.

Sul giovane difensore diversi top club europei. “Il Barcellona è il club in prima fila: ha provato a prenderlo quando era ancora all’Ajax e da quel momento non l’ha più mollato”. Ma non solo Barça. “Il nome di de Ligt è anche nella lista del Psg, dove non hanno problemi di soldi e potrebbero approfittare della clausola per tentare un approccio con il giocatore”. Interesse per il difensore anche dalla Premier: “Dall’Inghilterra raccontano anche dell’interessamento del Tottenham, pronto anche a trattare con la Juve per prenderlo già nella prossima stagione”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie