giovedì, 25 Aprile 2024

Nuovo stadio San Siro, Consigliere Forza Italia: “Sembra Auchan di Corsico. Progetto scadente, si tratta di una fregatura”

Condividi

spot_imgspot_img

Non è piaciuto il render del progetto del nuovo stadio di Milan e Inter diffuso dalle due società.

A dichiararsi indignato è soprattutto Marco Bestetti, consigliere comunale di Forza Italia che con una nota ha commentato aspramente l’operazione presentata da Inter e Milan sul nuovo stadio che prevede anche la demolizione di San Siro

Il problema non è tanto lo stadio in sé anche se a me ricorda più l’Auchan di Corsico piuttosto che un impianto sportivo, ma quello che ci hanno messo intorno. Milano non è più una città – ha detto Bestetti – ma un bosco di conifere, con alberi inseriti ovunque, anche sopra le case, per fingere sia un progetto green, come va tanto di moda”.

Le aree di afflusso e deflusso delle migliaia di tifosi, oggi molto ampie e prive di ostacoli per esigenze di ordine pubblico, diventano viottoli di campagna, che si perdono in mezzo ad un ameno parco divertimenti tipo Gardaland, pronto ad accogliere gli ultras inglesi con giostre e altalene eco-sostenibili”.

E ancora, il commento del politico: “E i nuovi edifici da costruire, quelli al centro del feroce dibattito sui volumi da consentire o meno alle società sono svaniti nel nulla, con un colpo di spugna, nemmeno abbozzati”.

Poi l’affondo nei confronti dei due club: “Trattano Milano come se stessero giocando a FarmVille. È di tutta evidenza che questo render si avvicina più a una suggestione, piuttosto che a un progetto realizzabile. Quindi perché diffondere qualcosa di immaginifico, senza alcun ancoraggio alla realtà? Quando si sceglie l’illusionismo e la finzione scenica, significa che il prodotto da vendere è molto scadente. E che si tratta di una fregatura, una sola. Lo dico da tempo, ma ogni giorno che passa questo appare sempre più evidente”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie