venerdì, 26 Aprile 2024

Plusvalenze Juve: Il Codacons chiede “retrocessione del club bianconero in Serie B e la revoca degli ultimi scudetti vinti”

Condividi

spot_imgspot_img

Il Codacons interviene sulla vicenda delle plusvalenze che sta coinvolgendo la Juventus in seguito all‘inchiesta della Procura di Torino.

A parlare a nome dell’associazione dei consumatori, è il presidente Marco Donzelli, che in una nota ufficiale, entra a gamba tesa nei confronti della Vecchia Signora:

“L’impianto accusatorio è molto grave e getta una luce sinistra sugli ultimi campionati di calcio anche perché, come sappiamo, vi è stato un vero e proprio predominio bianconero negli ultimi anni, terminato nell’anno passato”, si legge in premessa nella nota del Codacons.

“Se la Juventus dovesse essersi illegittimamente avvantaggiata sui club rivali con operazioni di questo tipo allora verrebbe meno la regolarità degli ultimi campionati di calcio e, come conseguenza, la Federazione e l’Authority per la concorrenza del mercato dovranno intervenire e sanzionare i responsabili. Aldilà delle responsabilità individuali, il club non potrà andare esente da punizione”.

La nota ufficiale del Codacons conclude con una richiesta di pene severissime: “Per questo e a tutela di migliaia di tifosi presenteremo un esposto all’Antitrust ed alla Procura Federale chiedendo la retrocessione del club bianconero in Serie B e la revoca degli ultimi scudetti vinti con l’ombra di queste operazioni potenzialmente illecite”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie