venerdì, 3 Dicembre 2021

Gazzetta: “Juve-Fiorentina, la moviola: non c’era il rigore per i viola, rosso a Milenkovic corretto”

Condividi

La Gazzetta dello Sport spegne le polemiche sollevate dalla Fiorentina in merito alle decisioni arbitrali sul rigore no assegnato ai Viola e sull’espulsione di Milenkovic.

Questa la disamina della Rosea:

“Nel secondo minuto di recupero del primo tempo punizione di Biraghi e colpo di testa di Saponara”.

“Il pallone va a impattare sul braccio di Danilo, ma il movimento del difensore juventino tende a chiudere il braccio verso il corpo (che resta sotto l’altezza della spalla) e non ad allargarlo aumentando la superficie”, si legge sulla Rosea.

Prima di fischiare la fine del primo tempo Sozza attende la review del Var Di Paolo che correttamente conferma la decisione: non è rigore”, sentenzia La Gazzetta.

Sul rosso a Milenkovic, il maggiore quotidiano sportivo italiano non ha dubbi:

Proteste viola anche sull’espulsione di Milenkovic che arriva per doppia ammonizione al 72’. Nessun dubbio sul primo cartellino che il difensore della Fiorentina riceve al 66’ per un duro intervento in scivolata in ritardo su McKennie che aveva già passato il pallone”.

Meno netto ma comunque corretto il secondo giallo per fallo su Chiesa: Milenkovic entra ancora in ritardo sullo juventino che lo aveva anticipato, il contatto c’è e il giallo ne è conseguenza logica”

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie