giovedì, 25 Aprile 2024

Chirico: “A Moratti non andavano bene gli arbitraggi di prima, non gli vanno bene quelli di oggi. Soprattutto quando l’Inter non vince”

Condividi

spot_imgspot_img

Non sono andate giù al giornalista di fede bianconera Marcello Chirico le polemiche sul rigore concesso alla Vecchia Signora nel corso Inter-Juve.

A indignare Chirico sono soprattutto le parole dell’allenatore nerazzurro Inzaghi e dell’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti.

Nel dettaglio Chirico non condivide le motivazioni addotte da Inzaghi nel dopo gara. Ovvero: “i varisti non avrebbero dovuto richiamare l’arbitro perché aveva già deciso. Non so quante volte, e in quante partite, abbiamo visto allenatori e giocatori invitare l’arbitro ad andare alla on field rewiew quando ritenevano non avesse preso la decisione corretta, stavolta che lo ha fatto si dice invece che ha stravolto il protocollo”.

La replica non lascia scampo: “deve andarci solo in caso di chiaro ed evidente errore. Per un episodio verificatosi dentro l’area di rigore. Mi pare che l’episodio soddisfi entrambi i requisiti: il contrasto tra Alex Sandro e Damfries è in area, il contatto è evidente ed è sfuggito a Mariani, commettendo un errore corretto poi al Var”.

Se però si ritiene che l’arbitro avesse già deciso e non avrebbe dovuto tornare su quell’episodio, allora siamo al protocollo fai da te”, scrive ancora Chirico sulle colonne di Calciomercato.com.

Passando a Moratti, il giornalista juventino premette che “Se Mariani non fosse tornato sulle proprie decisioni, a fine gara si sarebbe parlato di un possibile rigore non concesso alla Juve”.

Di sicuro, riferisce Chirico “non lo avrebbe ammesso Massimo Moratti, immediatamente ascoltato dalla RAI al termine della partita. Com’era scontato, ha dichiarato che «il rigore ha rovinato la partita» e che il fallo «non è sembrato nulla di grave, tale da obbligare l’arbitro ad intervenire eccessivamente». Dopodiché, il solito refrain anni 90: «Sono decisioni che feriscono il sentimento di chi va a vedere incontri di così alto livello»”, scrive Chirico ricordando le parole di Moratti.

Morale della favola: “A Moratti non andavano bene gli arbitraggi di prima, non gli vanno bene quelli di oggi. Soprattutto quando l’Inter non vince. L’unica differenza tra lui e un tifoso qualunque la fa il cognome. Ma sarebbe anche ora di andare ad intervistare qualcun altro”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie