mercoledì, 24 Aprile 2024

Scelto l’arbitro di Inter-Juve: Sorridono i bianconeri

Condividi

spot_imgspot_img

Sono stati ufficializzati gli arbitri che dirigeranno le gare valide per la 9ª giornata di andata del Campionato di Serie A 2021/22 in programma domenica 24 ottobre.

Il Derby d’Italia sarà diretto da Maurizio Mariani della sezione di Aprilia. Questa la griglia di arbitro, Assistenti, IV Ufficiali, V.A.R. e A.V.A.R. che prenderanno parte al big match tra l’Inter e la Juventus in programma domeniIca, ma alle 20.45:

INTER – JUVENTUS h. 20.45 MARIANI – MELI – PERETTI;
IV: AYROLDI; VAR: GUIDA; AVAR: PASSERI

Orsato, dopo le polemiche per il rigore concesso alla Roma domenica, è stato “retrocesso” al Var in Atalanta-Udinese.

Come ricorda il portale Sportevai Il nome di Mariani non evoca ricordi felici ai tifosi dell’Inter:

Nella scorsa stagione è stato arbitro del derby di Milano (1-2 il risultato finale) nel quale ha assegnato un al Milan (fallo di Kolarov su Ibrahimovic) ma ha poi graziato Kessié dall’espulsione per un fallo col piede a martello (da già ammonito) su Hakimi.

Nella stessa gara ha poi tolto un rigore a Romelu Lukaku col VAR, per un fuorigioco sul rimpallo (non c’era “giocata” di Simon Kjaer a sanare la posizione).

Brutti ricordi anche nella sconfitta per 1-0 dei nerazzurri col Sassuolo del 19 agosto 2018, “dopo aver dato un rigore generoso ai neroverdi, ne aveva ignorati due nell’altra area molto più netti”, si legge sul portale della testata sportiva.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie