venerdì, 29 Marzo 2024

Jacobelli: “La rimonta Scudetto passa dai piedi di Dybala, ma c’è un interrogativo sul campione argentino…”

Condividi

spot_imgspot_img

Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport, ha analizzato la vittoria della Juve sulla Roma ponendo tuttavia l’accento sulla vicenda Dybala.

“La quarta vittoria consecutiva in campionato della Juventus ha confermato la svolta impressa da Massimiliano Allegri al rendimento della squadra dopo la falsa partenza registrata nei primi quattro turni del torneo”, le prime parole di Jacobelli.

E a questo proposito Jacobelli lancia l’allarme: “La Juventus se intende continuare nell’inseguimento alla capolista, deve però ritrovare Paulo Dybala. La domanda è: che cosa ha impedito sinora al campione argentino di dare l’apporto alla squadra? Apporto di cui la squadra avrebbe assolutamente bisogno”.

Il giornalista ricorda ai lettori che “è vero che nell’arco delle sue sette stagioni bianconere – questa è la settima consecutiva – Dybala ha realizzato 103 gol tra campionato e coppe, ma è altrettanto vero che Cristiano Ronaldo di gol ne ha segnati 101, ma in tre annate con la maglia bianconera”.

È altrettanto vero che “dall’inizio di questa stagione, Dybala ha collezionato soltanto 6 presenze tra campionato e coppe, firmando sì 3 gol, ma non gioca in prima squadra dalla partita con la Samp”.

Secondo Jacobelli “il discorso è più ampio e riguarda anche la trattativa estenuante – e l’aggettivo non è abusato – che concerne il prolungamento del contratto del campione argentino che il 15 novembre compirà 28 anni”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie