venerdì, 19 Aprile 2024

Franco Causio: “Chiesa? Può arrivare a vincere il Pallone d’Oro”

Condividi

spot_imgspot_img

Nel corso di un’intervista a la Gazzetta dello Sport l’ex attaccante Franco Causio ha parlato di Federico Chiesa, sul quale sono puntati i riflettori dopo il suo brillante Europeo.

Attaccante di talento della Juventus, Chiesa è il giocatore del momento, capace di conquistare senza sforzi i media e il cuore dei tifosi.

Il commento di Causio: “È un ragazzo giovane che ha fatto un salto di qualità enorme, confermando le potenzialità che aveva lasciato intravedere, continuando a lavorare per migliorarsi, perché ha ancora ampi margini di crescita“.

“Si è già confermato anche in Nazionale, l’importante è che impari a gestirsi bene, ma sono certo lo farà” ha sottolineato Causio. “Quando un giocatore di valore gioca con compagni di qualità differente e affronta gare internazionali è destinato a crescere“.

Allegri sa dove metterlo in campo e come gestirlo – ha evidenziato l’ex bianconero -, ora gli sta insegnando a dosarsi al meglio, un aspetto molto importante nel suo percorso. Lo vedo bene come seconda punta, come esterno alto. Da attaccante è più determinante negli ultimi 30 metri. È forte nell’uno contro uno, di destro, di sinistro”.

“È giovane, lasciamolo tranquillo e consentiamogli di crescere. Gli auguro poi di poter arrivare a vincere il Pallone d’Oro ha concluso.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie