giovedì, 25 Aprile 2024

Dino Zoff difende Szczesny: “Con lui la Juve può dormire sonni tranquilli per altri 10 anni”

Condividi

spot_imgspot_img

Dopo un inizio di stagione da incubo il portiere della Juventus, Wojciech Szczesny, sta provando a recuperare, rispondendo sul campo alle aspre critiche da cui è stato bersagliato per settimane. Provvidenziale il suo intervento nel corso del match contro il Milan, in cui ha compiuto un vero e proprio miracolo all’87’ quando Kalulu ha tentato il colpaccio.

Proprio di lui parla il grande Dino Zoff nel corso di un’intervista a TuttoSport: “Ci ha messo del suo e anche qualcosa in più: quell’intervento ha letteralmente salvato la partita della Juventus, in un momento in cui i bianconeri proprio non potevano permettersi un altro passo falso“.

Una reazione che non sembra abbia stupito Zoff: “Macché, anzi: mi sembra piuttosto normale quello che ha fatto nelle ultime due partite. Szczesny è sempre stato un ottimo portiere e non c’era alcun dubbio che lo fosse ancora: ha dato il suo contributo, esprimendosi sui suoi livelli abituali”.

Inevitabile il pensiero rivolto a Gigio Donnarumma volato a Parigi, forse un cruccio dei bianconeri. Gigio è un giovane con un avvenire straordinario davanti – ha commentato Zoff, ma per i bianconeri l’importante è poter dormire sonni tranquilli grazie ad un portiere affidabile tra i pali: Szczesny lo è. A 31 anni può assicurare un rendimento importante ancora per una decina di stagioni“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie