Alex Del Piero: “Per la Juve vittoria perfetta per ritrovare equilibrio e dare un là anche in campionato”

259

L’ex capitano della Juventus, Alessandro Del Piero, in collegamento video su Sky Sport, ha commentato il successo in Champions League dei bianconeri che hanno battuto il Malmoe per 3-0.

“Credo che arrivi in un momento perfetto – ha commentato Del Piero. Oltre i problemi, la Coppa esula dal momento che stai vivendo, per vari motivi. È perfetto per ritrovare equilibrio, voglia, vittoria, dare un là anche in campionato“.

Per la Juve questa vittoria vale tanto – ha aggiunto Del Piero. Serviva una vittoria convincente e farlo con questa padronanza… Così la Juve ritrova anche la serenità e un gioco più brillante. Forse questa squadra è più adatta all’Europa che al campionato, dove si gioca un calcio diverso. È il miglior segnale che potesse dare. Ovviamente poter recuperare giocatori come Cuadrado o Dybala è stato tanto per i bianconeri”.

L’ex capitano ha poi , che ha poi aggiunto parole di grande apprezzamento per la prestazione del colombiano:

“È un giocatore fondamentale. In attacco la velocità e il saper dribblare uno contro uno sono caratteristiche molto importanti nel calcio di oggi. I falli vengono visti molto di più, è più facile prendere i calci di rigore, un difensore ci pensa 2-3 volte prima di affrontarlo in area. Poi è un ragazzo positivo e solare. Queste sono qualità che il mister adora”.