giovedì, 25 Aprile 2024

Alex Del Piero: “Per la Juve vittoria perfetta per ritrovare equilibrio e dare un là anche in campionato”

Condividi

spot_imgspot_img

L’ex capitano della Juventus, Alessandro Del Piero, in collegamento video su Sky Sport, ha commentato il successo in Champions League dei bianconeri che hanno battuto il Malmoe per 3-0.

“Credo che arrivi in un momento perfetto – ha commentato Del Piero. Oltre i problemi, la Coppa esula dal momento che stai vivendo, per vari motivi. È perfetto per ritrovare equilibrio, voglia, vittoria, dare un là anche in campionato“.

Per la Juve questa vittoria vale tanto – ha aggiunto Del Piero. Serviva una vittoria convincente e farlo con questa padronanza… Così la Juve ritrova anche la serenità e un gioco più brillante. Forse questa squadra è più adatta all’Europa che al campionato, dove si gioca un calcio diverso. È il miglior segnale che potesse dare. Ovviamente poter recuperare giocatori come Cuadrado o Dybala è stato tanto per i bianconeri”.

L’ex capitano ha poi , che ha poi aggiunto parole di grande apprezzamento per la prestazione del colombiano:

“È un giocatore fondamentale. In attacco la velocità e il saper dribblare uno contro uno sono caratteristiche molto importanti nel calcio di oggi. I falli vengono visti molto di più, è più facile prendere i calci di rigore, un difensore ci pensa 2-3 volte prima di affrontarlo in area. Poi è un ragazzo positivo e solare. Queste sono qualità che il mister adora”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie