giovedì, 28 Marzo 2024

McKennie escluso dalla Nazionale. Il ct furioso: “Farà ritorno immediatamente in Italia”

Condividi

spot_imgspot_img

Gregg Berhalter, commissario tecnico della Nazionale statunitense, non ha avuto nessuna esitazione: Weston McKennie lascerà il ritiro della Nazionale e farà ritorno immediato in Italia. Una decisione nata a seguito dei comportamenti tenuti da McKennie, che avrebbe violato le norme anti-Covid. “Ci sono grandi aspettative su di noi ed è importante che tutti nel gruppo siano responsabili ha commentato il ct statunitense.

A commentare duramente il comportamento di McKennie anche la leggenda del calcio americano Landon Donovan: Sono incredibilmente deluso da McKennie, quello che ha fatto è quasi irreparabile. Dirò solo che sono al corrente di quello che è successo. Non lo annuncerò pubblicamente. Questa è una settimana con tre partite importantissime, non solo per te ma per i tuoi compagni di squadra e per il tuo paese per andare a una Coppa del Mondo. Il suo livello di egoismo in questo momento è incomprensibile per me”.

“Lui è giovane, sì, ma è abbastanza grande da capire che non si deve fare – ha aggiunto Donovan. È quasi irreparabile e ha molto lavoro da fare con i suoi compagni di squadra per assicurarsi che non faccia mai più una cosa del genere, perché perdi la fiducia dei tuoi compagni di squadra. Questi ragazzi vogliono andare al Mondiale. Christian Pulisic sa cosa si prova a sedersi in campo a Trinidad, piangendo perché non si è andati a un Mondiale, e non puoi mettere la tua squadra in quella situazione ha concluso”.

Il centrocampista statunitense, secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, sta vivendo un periodo complicato vista anche l’intenzione della Juventus di metterlo sul mercato. Un’operazione non facilitata da McKennie che avrebbe rifiutato tutte le offerte, bloccando ogni operazione in entrata della Juventus, dopo l’acquisto di Locatelli. Il centrocampista punterebbe a convincere Allegri, ma visti i precedenti comportamenti, rimane il dubbio che il tecnico livornese voglia prendere in considerazione la possibilità di tenerlo.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie