giovedì, 25 Aprile 2024

Ceferin, incubo Superlega: “Una disgrazia”

Condividi

spot_imgspot_img

Direttamente dall’assemblea generale dell’ECA, il presidente della UEFA Aleksander Ceferin, ha parlato della sua ossessione: La Superlega:

“Niente è stato normale nelle ultime due stagioni ma adesso vogliamo tornare alla normalità. Per questo dobbiamo stare uniti di fronte a questa disgrazia chiamata Superlega, sperando che possa essere stato solo un episodio”.

Ceferin ha poi aggiunto: “Non vogliamo vivere di nuovo questa situazione. Dobbiamo essere un modello per il calcio e restare insieme formando una grande famiglia”.

Ceferin non poteva non parlare di Fair Play Finanziario: “Non ammettiamo comportamenti irresponsabili. Il Fair Play deve andare verso un sistema più forte che permetta il controllo diretto e la responsabilità finanziaria. Un sistema che stabilizzi il calcio. Andremo avanti con la nostra strategia e daremo modo ai club di giocare più partite”.

Sulla possibilità di vedere un campionato del mondo ogni due anni: “Pensiamo che il Mondiale abbia il suo valore proprio perché cade ogni quattro anni. Un Mondiale ogni due lo svaluterebbe. I club sono in buone mani e il futuro sarà migliore”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie