venerdì, 29 Marzo 2024

Chiellini inserito tra i 10 candidati per la vittoria del Golden Foot 2021

Condividi

spot_imgspot_img

Golden Foot 2021, Il capitano della Juventus e della nazionale italiana Giorgio Chiellini è stato inserito tra i dieci candidati per il prestigioso Golden Foot Award 2021.

Assieme a lui anche Lukaku. Il premio, scelto esclusivamente dai tifosi e appassionati di calcio di tutto il mondo, è decretato tramite la votazione sito ufficiale www.goldenfoot.com.

Il prestigioso premio è stato vinto da giocatori del calibro di Maradona, Pelé, Eusebio, Zinedine Zidane, Cristiano Ronaldo, George Best, Zlatan Ibrahimovic e Roberto Baggio e tanti altri campioni che hanno fatto la storia del calcio mondiale.

Ecco i 10 nomi in lizza per la 19/a edizione del premio:

Lionel Messi, Robert Lewandowski, Neymar Jr., Mohamed Salah, Sergio Ramos, Sergio Aguero, Gerard Piqué, Karim Benzema, Romelu Lukaku e Giorgio Chiellini.

Le votazioni si concluderanno a ottobre e la cerimonia di premiazione e della posa delle impronte del 19° Golden Foot Award si svolgerà martedì 9 novembre 2021 nel Principato di Monaco.

E dire, che Giorgione era stato deriso da Paolo Bonolis, che, durante la trasmissione di Rai1 «Notte Azzurra» (condotta da Amadeus) andata in onda pochi giorni prima dell’inizio di Eur2020 aveva detto: “In un’Italia-Germania 1-0 nel finale, quando ci difendiamo con le unghie e con i denti, con tutti in silenzio, ecco Chiellini che respinge di testa e si butta che pare gli abbiano sparato dalle tribune. Questo in Italia può accadere, all’estero non lo so”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie