venerdì, 26 Aprile 2024

Chirico: “Rugani e Pellegrini la Juve dovrebbero vederla solo in tv. Allegri spinga per Locatelli e Pjanic”

Condividi

spot_imgspot_img

È una Juve alla ricerca della miglior condizione quella vista in campo nell’amichevole contro il Barcellona, che si è assicurato la vittoria del Trofeo Gamper per 3-0.

A parlare della prima uscita stagionale di livello europeo dei bianconeri, Marcello Chirico che su CalcioMercato ha commentato il risultato ingiusto e troppo pesante per quanto si è visto globalmente in campo ma, come predica da sempre proprio Max, alla fine conta solo quello, ha ricordato il giornalista che ha poi aggiunto:

“Un 3-0 arrivato grazie ai disastri commessi da Rugani e Pellegrini, due che non a caso la scorsa stagione l’hanno giocata altrove e per i quali il ds Cherubini sta provando, seppur tra mille difficoltà, a trovare una sistemazione. La più definitiva possibile, perché 2 così la Juventus dovrebbero vederla soltanto in televisione ed andare ad accendere un cero ogni giorno che trascorrono alla Continassa”.

Ma i due non sono stati gli unici a finire sotto la scure di Chirico.Ramsey improponibile come play basso e il solito Bernardeschi né carne né pesce. Maluccio pure McKennie, un po’ meglio Bentancur finalmente sgravato dall’onere di costruire la manovra. Poi, per favore, anche Allegri lasci perdere l’utilizzo di Danilo a centrocampo come ogni tanto faceva Pirlo e faccia fare al brasiliano solo ciò che sa fare bene, ovvero il terzino”.

“Quel centrocampo disegnato (male) da Paratici va assolutamente rivisto da Cherubini, ha aggiunto il giornalista “altrimenti si rischierà seriamente di rivedere anche in questa stagione la Juve di quella precedente, con zero idee, scarsa interdizione e inconsistente contributo sotto porta”.

Locatelli e Pjanic non potranno essere i salvatori della patria ma sarebbero già qualcosa rispetto alla mediocrità attuale. Dicevamo prima di Rugani e Pellegrini, altrettanto mi chiedo come possa essere mai potuto approdare alla Juve uno come Arthur che, per fortuna (causa riabilitazione post intervento chirurgico) resterà fuori dai giochi almeno fino al prossimo inverno” ha aggiunto.

Allegri eviti di riproporre Ramsey come play pure nell’ultima amichevole con l’Atalanta, ma spinga invece per poter aggiungere al più presto in rosa almeno Locatelli e Pjanic“, ha poi concluso.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie