È già partita la caccia ad Allegri dopo appena un’amichevole. Nel suo editoriale per CalcioMercato, il giornalista Giancarlo Padovan ha commentato la partita Barcellona–Juventus, che ha visto i blaugrana uscire vittoriosi per 3-0 e assicurarsi il Trofeo Gamper.
Una sconfitta che “di sicuro Max Allegri non ha gradito“ ha commentato Padovan, che ha poi aggiunto “Allegri, si sa, del calcio ama solo il risultato e una sconfitta così pesante la digerisce con difficoltà, soprattutto se a tradirlo è la difesa”.
Ha poi aggiunto: “Di Allegri non mi è piaciuta né l’idea, ereditata da Pirlo, di Danilo a centrocampo (ha sostituito l’inguardabile Ramsey che in questa Juve non può giocare mai), né quella di tenere in campo Bernardeschi“.
“Se, a rigor di risultato, non è una disfatta, poco ci manca“ ha dichiarato il giornalista. “Il nodo gordiano è che Allegri sta lavorando con gli stessi elementi dell’anno scorso (anche se ieri mancavano Rabiot e Dybala) più qualche mediocre di ritorno“.
“A centrocampo l’esperimento Ramsey è abortito ancora prima di cominciare e si sente la necessità di migliorare il reparto almeno con Locatelli. Pjanic è un buon metronomo, ma a Barcellona ha giocato poco e con Sarri, ultimo suo anno alla Juve, ha fatto male“.
“Insomma se non arriva qualcosa dal mercato, la squadra resta povera anche se ha pagato tanto i cartellini e gli ingaggi di chi la compone” ha concluso.