martedì, 28 Maggio 2024

Sconcerti: “Sei uno juventino scontento? Prova a tifare per un’ora Fiorentina o Verona e vediamo se non torni ad essere uno juventuno felice”

Condividi

spot_imgspot_img

Il giornalista Mario Sconcerti su CalcioMercato ha parlato del mercato della Juventus, che da qualche settimana ha dato il via alle ricerche per completare la sua rosa, in vista della prossima stagione. Trattative che finora sembrano non aver accontentato i tifosi bianconeri. E proprio a loro si rivolge Sconcerti:

“Mi tornano in mente le parole dello scrittore americano Norman Mailer, uomo di sinistra deluso dal suo schieramento. Quando era al culmine della sua depressione politica, usava un salvagente delizioso: parlava con qualcuno dello schieramento opposto, e questo lo rigenerava. Vedere la poca qualità dell’avversario gli faceva capire quanto fosse consolante fare parte della vecchia sponda”.

“È una piccola lezione di vita. Per esempio sei un tifoso juventino scontento dal mercato? Prova a fare un’ora di tifo per la Fiorentina o il Verona e vediamo se non torni ad essere uno juventino felice“.

Sconcerti ha concluso: “Così è parlare di Juve. Dopo 10 minuti in cui gli trovi i difetti, capisci che la sua storia merita più rispetto di quello che gli dai. Agnelli ha sbagliato due cose: il caso Suarez e la Superlega, ma ha vinto per 9 anni di fila, cosa che non era mai successa a nessuno“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie