mercoledì, 17 Aprile 2024

I complimenti di Mancini: “Federica Pellegrini come Giorgio Chiellini”

Condividi

spot_imgspot_img

Grande traguardo per la magica Federica Pellegrini, che per la prima volta nella storia del nuoto femminile, è riuscita a raggiungere quota cinque finali consecutive alle Olimpiadi.

Dopo aver disputato la sua ultima gara da professionista, chiusa al 7° posto nella finale dei 200 stile libero nei Giochi Olimpici di Tokyo, Federica Pellegrini ha dichiarato: “Questa è stata la mia ultima finale olimpica, è il mio ultimo 200 a livello internazionale, è giusto così. Sto per compiere 33 anni ed è anche il momento più giusto. Volevo ringraziare tutti quelli che hanno fatto il tifo per me“.

E tra quelli che hanno fatto il tifo per lei c’è anche il mister degli Azzurri, Roberto Mancini che ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ha paragonato la campionessa veneta a Giorgio Chiellini:

Complimenti di cuore a Federica perché la quinta finale olimpica è una vera impresa. Tanti hanno talento, pochi sanno coltivarlo negli anni con tanto sacrificio e tanta professionalità per farlo durare. Come il nostro ChielliniFederica e gli altri atleti olimpici stanno prolungando questa splendida estate azzurra“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie