venerdì, 19 Aprile 2024

Prima la Juve, ora Cristiano Ronaldo: Può indossare la fascia di capitano arcobaleno. Passo indietro della Uefa

Condividi

spot_imgspot_img

Ronaldo come Neuer per mandare un messaggio all’Uefa e dare il suo contributo alla lotta contro le discriminazioni: ora si può.

“La Uefa ha condiviso oggi con la DFB di aver interrotto la revisione della fascia da capitano arcobaleno indossata da Manuel Neuer”, si legge in una nota della Federcalcio tedesca.

La fascia è stata valutata come un simbolo della squadra per la diversità e quindi per una «buona causa»”, il comunicato apparso poi sui social network della Federcalcio tedesca.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, il fuoriclasse della Juve potrebbe decidere di indossare la fascia da capitano del Portogallo arcobaleno in occasione del big match di stasera contro la Francia ad Euro2020.

La stessa decisione era stata presa appunto dal capitano della Germania.

Tutto ciò a seguito delle parole di Ceferin, e dopo che l’organo del calcio europeo ha modificato il proprio logo e ribadito la propria posizione in un comunicato ufficiale:

“La UEFA oggi è orgogliosa di indossare i colori dell’arcobaleno. L’arcobaleno è un simbolo che promuove tutto ciò in cui crediamo – una società più giusta ed egualitaria, tollerante verso tutti, indipendentemente dalla loro provenienza, credo o genere”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie