Il giornalista Fabrizio Biasin nel suo editoriale per TMW ha commentato quella che è una delle trattative che sta tenendo banco in queste settimane in casa Juve, e cioè la permanenza o meno del fuoriclasse portoghese Cristiano Ronaldo.
“Ronaldo ha detto così: “Il mio futuro alla Juve o altrove? Ho giocato al massimo per anni, questo non mi influenzerà all’Europeo, ho 36 anni ora. Quello che verrà, sarà per il meglio. Ora sono concentrato sull’Europeo”. L’ennesima supercazzola che significa tutto e niente“, ha commentato il giornalista, che ha poi aggiunto:
“Ma la Juve ‘non può non sapere‘ e il motivo è banale: la presenza o meno del portoghese cambia drasticamente le strategie di mercato. La sensazione? Ronaldo andrà via e la Juve, per questa separazione, non soffrirà. Non perché CR7 non sia quello che è (una potenza), ma perché il club vuole abbassare il suo monte ingaggi e Allegri desidera ripartire dalla costruzione della ‘squadra‘, quella che è stata parzialmente abbandonata negli ultimi due anni”.