giovedì, 25 Aprile 2024

La stoccata di Buffon a Sarri e Pirlo: “Allegri torna dopo due stagioni di bagnomaria”

Condividi

spot_imgspot_img

Tiene banco e c’è molta curiosità attorno al futuro di Gigi Buffon, dopo il suo addio alla Juventus. Il portierone sembrerebbe ormai deciso a chiudere la sua strepitosa carriera al Parma, attualmente in Serie B, squadra che nel 1995 lo ha lanciato nel mondo dei grandi.

Ma il Parma non è l’unico progetto per l’ex bianconero, che ha anche aperto anche una scuola di addestramento per piccoli portieri, la Buffon Academy, per “trasmettere qualcosa alle nuove generazioni e ridare qualcosina di quello che il calcio mi ha dato”.

Proprio nel corso della presentazione della sua Academy, Buffon è tornato a parlare di Juve, e in particolare del ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina dei bianconeri.

Max è una scelta che dà ampie garanzie ha commentato Buffon che ha poi aggiunto:Torna dopo due stagioni di bagnomaria e credo possa fare solo bene all’ambiente perché sarà carico, con grande voglia di rivalsa“.

Il portiere ha poi reso ancora più chiaro il suo pensiero, rimarcando indirettamente la differenza tra lui e i suoi predecessori Sarri e Pirlo: Allegri è una certezza nella gestione, nel conseguire il risultato, in ciò che percepisce il gruppo. C’è anche una sorta di timore reverenziale da parte del gruppo e questo non guasta mai. Potrebbe far partire un altro mini-ciclo, ha concluso Buffon.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie