La vicenda che riguarda il caso Orsato-Pjanic è tornata alla ribalta dopo il servizio della Iene.
Nonostante l’ex arbitro Marelli abbia smontato il caso attraverso un magistrale video sul proprio canale Youtube, c’è ancora qualcuno tra i giornalisti di parte, che cerca di cavalcare l’onda denigratoria nei confronti della Juventus.
E tra questi c’è proprio il giornalista di fede napoletana, Auriemma che su Twitter parla di scippo dello Scudetto.
Ecco cos’ha dichiarato Auriemma:
“Dov’è la giustizia sportiva? Il signor Rizzoli e l’integerrimo fischietto Orsato avranno molte cose da spiegare ai magistrati, anche del tribunale ordinario. Caro De Laurentiis fatti restituire ciò che hanno “scippato” al Napoli”.
Dov’è la giustizia sportiva? Il signor #Rizzoli e l’integerrimo fischietto #Orsato avranno molte cose da spiegare ai magistrati, anche del tribunale ordinario. Caro #DeLaurentiis fatti restituire ciò che hanno “scippato” al #Napoli https://t.co/heDjdlj1oW
— Raffaele Auriemma (@RafAuriemma) June 2, 2021
Il giornalista circoscrive l’intera gara Inter-Juve del 2018 all’episodio Pjanic dimenticando il rigore non dato a Matuidì e la mancata espulsione di Skriniar.
Auriemma dimentica inoltre che il suo Napoli prendete tre gol a Firenze, salutando per i propri demeriti lo scudetto del 2018.
Una situazione se vogliamo analoga a quella verificatasi nell’ultima giornata di campionato dove il Napoli ha pareggio in casa col Verona colpevolizzando i veneti di avere onorato maglia e gara.