La decisione di Antonio Conte di lasciare Inter ha sollevato un polverone. In tanti hanno criticato la scelta dell’allenatore pugliese.
Ma c’è anche chi si schiera a favore della scelta del tecnico, e tra questi figura un grande ex dell’Inter: Lothar Matthaus.
“Conte ha costruito una grande squadra, ha vinto, poi ovviamente ci sta che non voglia accontentarsi dell’aver vinto lo scudetto, voleva di più per continuare a crescere e competere per la Champions”, ha affermato ai microfoni di Calciomercato.com.
“Capisco la decisione dell’allenatore che non era evidentemente d’accordo con le decisioni della società”.
“Conte è stato come Trapattoni per noi quando eravamo all’Inter, ha creato un rapporto speciale”, ha aggiunto l’ex centrocampista nerazzurro.
“Non era solo l’allenatore, ma anche una sorta di compagno. Quanto fatto da Conte era bello per i tifosi perché era davvero una bella storia ad alti livelli di calcio”.
E sul futuro allenatore dell’Inter: “Inzaghi ha fatto bene in carriera, ma Conte ha sicuramente un’esperienza, una storia e una mentalità diversa”, ha concluso l’ex bandiera interista.