venerdì, 29 Marzo 2024

Chirico: “La squadra penalizzata è stata la Juve!” La risposta a Del Piero

Condividi

spot_imgspot_img

Torna sulle decisioni arbitrali di Juve-Inter, il giornalista Marcello Chirico, che testimonia come la squadra ad essere penalizzata sia stata la Juventus.

Dopo aver dato uno zero in pagella all’arbitro Calvarese, il giornalista dimostra con i fatti che la squadra favorita dall’arbitro è stata l’Inter:

È vero che il rigore concesso alla Juve è un po’ generoso ma in quella mischia li ce anche il fallo di De Vrij su Ronaldo oltre a quello su Chiellini”.

Il rigore da non dare è quello assegnato all’Inter: una roba inventata: io mi chiedo, giochiamo a calcio o giochiamo con le bambole? Questo è un contatto involontario che non penalizza Lautaro. Siccome non è un chiaro ed evidente errore, perchè il Var va a richamare Calvarese?”

La colpa è di quel genio di Rizzoli secondo il quale tutto dev’essere punito”.

Sull’espulsione di Bentancur: “Ci hanno fatto la testa grande così sulla mancata espulsione di Pjanic in quell’Inter-Juve del 2018. Stavolta Calvarese sbaglia ed espelle Bentancur, ma è un espulsione inventata!, tuona il giornalista.

Arriviamo poi al rigore che fa vincere la partita alla Juve: quello su Cuadrado: “Tutti i fotogrammi da tutte le angolazioni e si vede nettamente che a Cuadrado gli arriva una bella pedata di Perisic sul polpaccio del colombiano”. Da qui la risposta a Del Piero che sollevava dubbi sul rigore concesso alla Juve:

Probabilmente non gli hanno fatto vedere le immagini giuste, però, caro Alex, prima di dire che quello non è rigore, vai a rivederti per bene l’azione, e non devi per forza di cose fare l’imparziale, perchè tanto sanno tutti che sei juventino”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie